Cairo 2018 – Giochi del Mediterraneo Cadetti e Giovani

Cairo – Tre giorni trionfali per gli atleti del C.S. Jesi Leonardo Pieralisi e Lucrezia Cantarini convocati ai Campionati del Mediterraneo 2018. Sulle pedane de Il Cairo la prima, lunga, giornata della tre-giorni egiziana è stata dedicata alle prove riservate agli atleti Cadetti.

Dominio azzurro nel fioretto e nella spada.

Tra i fiorettisti è stato lo Jesino Leonardo Pieralisi ad aggiudicarsi il derby di finale contro Damiano Di Veroli col punteggio di 15-9, mentre Jacopo Bonato è rimasto ai piedi del podio dopo la sconfitta subita ai quarti di finale.

Nella gara di fioretto femminile, è stata invece Carlotta Ferrari a far risuonare l’inno di Mameli, dopo la vittoria col netto punteggio di 15-5 contro l’egiziana Hany nell’assalto di finale. Sul podio ha ritrovato anche Giulia Amore e la Jesina Lucrezia Cantarini, salite sul terzo gradino dopo essere state fermate in semifinale.

Nella seconda giornata dedicata alla categoria Giovani nel fioretto maschile Bronzo per Leonardo Pieralisi ed argento per Lucrezia Cantarini.

Nell’ultima giornata dedicata alla prova a squadre miste, doppio oro conquistato sia nella prova maschile sia in quella femminile, titolari per il fioretto Pieralisi e Cantarini; Il tecnico convocato per il Fioretto: la maestra del C.S. Jesi Maria Elena Proietti Mosca.

No Comments

Post A Comment